www.ApplePC.it


Vai ai contenuti

Mac.Pro.PC vs Apple Mac

* Mac.Pro.PC ovvero perchè Pagare il Doppio... *

Sono molti i motivi per preferire un Mac.Pro.PC ad un sistema della Apple: grande flessibilità d'uso, maggiore velocità, enorme scelta di configurazioni ed un servizio d'assistenza al top, con operatori esperti dedicati ai clienti.

Ma non possiamo nascondere il fatto che molti ci preferiscono per i nostri prezzi, che sono dal 30% al 60% più bassi dei modelli equivalenti offerti dal nostro principale concorrente.

Oggi la Apple offre essenzialmente due linee di prodotti:

  • iMac: molto belli esteticamente, ma totalmente chiusi, con pochissime possibilità di espansioni future. Soffrono di eccessiva rumorosità e possono surriscaldarsi con un uso prolungato. Il monitor integrato è tanto bello quanto un grosso limite: se si necessita di una macchina potente (es. nel rendering), si è costretti ad acquistare un monitor da 24", viceversa se si vuole una macchina economica, ma con un monitor ampio (es. nel montaggio video), si è costretti ad acquistare il modello più costoso;
  • Mac Pro: la linea top di gamma, pensata per le aziende, con prezzi proibitivi per i più. Scegliendo la famiglia di processori Xeon, la Apple sposa la CPU Intel ideata per i server, per uso intensivo h.24, costringendo l'utente professionale ad orientarsi o sugli iMac o a spendere cifre esorbitanti per garantirsi la flessibilità di una macchina espandibile nel tempo.



> Non solo Risparmio <

Per quanto detto, ecco che i vantaggi della nostra linea Mac.Pro.PC balzano subito agli occhi, unendo i punti di forza dei prodotti Apple, cercando di minimizzarne i limiti e di esaltarne i pregi:

  • Estetica estremamente curata, con una linea pulita ed essenziale: 7 colori lucidi per adattarsi a qualsiasi ambiente o un cabinet nero classico, per chi desidera il massimo della flessibilità;
  • Confort a 5 stelle, con emissioni rumorose al limite del percepibile e flussi d'aria razionalizzati ed efficienti per un uso prolungato, anche h.24;
  • Flessibilità totale, con la possibilità di poter cambiare nel futuro ogni singola componente (CPU, schede Video, ecc) e di poter aggiungere nell'immediato altri dischi interni, maggiore RAM, ecc;
  • Libertà di scelta per il monitor: la nostra gamma propone modelli dai 19 ai 24 pollici, compresi LCD Full HD di alta qualità da poter abbinare al computer che preferite;
  • Potenza scatenata, con le CPU Quad Core a 3 GHz, RAM a 1.066 MHz (nostra esclusiva, contro gli 800 MHz di Apple) e soprattutto i dischi SATA/300 a 10.000 RPM: garantitevi prestazioni da SCSI a prezzi contenuti! Ideali per il montaggio video e per chi cerca il top delle prestazioni.

> Confrontiamoci con gli iMac <

Paragonare un Mac.Pro.PC ad un iMac è limitativo, per quello che abbiamo spiegato (noi offriamo maggiore flessibilità, silenziosità, espandibilità, scelta, ecc). D'altronde paragonarci ad un Mac Pro è fin troppo facile: il nostro modello più costoso è di gran lunga più economico del loro modello base!

Facciamo quindi un primo parallelo con il modello iMac 24" da 3,06 GHz offerto a
2.099 Euro sul sito ufficiale della Apple e paragoniamolo al nostro modello equivalente con le stesse caratteristiche, ma con la più prestante nVidia GTS250 1 Gb (contro la GT130 da 512 Mb offerta da Apple) da noi offerto a 1.170 Euro: il 45% in meno con un risparmio di ben 929 Euro!!!

Anche aggiungendo una licenza OS X originale ed un monitor 24" Full HD, il risparmio è oltre i 600 Euro.

> Confrontiamoci con i Mac Pro <

Il paragone è complesso poichè i Mac Pro sono tanto espandibili quanto i nostri Mac.Pro.PC, ma adottano famiglie di CPU diverse, pensate per un uso server. Possiamo quindi limitare il confronto a modelli di pari prestazioni.

Come secondo parallelo prendiamo perciò il modello Mac Pro da 2,66 GHz offerto a
2.299 Euro sul sito ufficiale della Apple e paragoniamolo al nostro modello di equivalenti prestazioni (Quad Core 2,83 GHz, 4 Gb RAM, 750 Gb disco e nVidia GTS250 1 Gb) da noi offerto a 1.080 Euro: il 55% in meno con un risparmio di ben 1.219 Euro!!!

Aggiungendo una licenza OS X originale (a prezzo pieno) il risparmio resta di 1.090 Euro.

Home Page | Contatti | OS X Mac.Pro.PC | Windows e Linux PC | Supporti - Memorie | Assistenza Tecnica | Occasioni | Acquista | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu